I figli comprano casa, come aiutarli economicamente alla luce del sole
- 21 Gennaio 2026
- News
I genitori possono aiutare economicamente i figli ad acquistare casa in diversi modi, nel rispetto della legge e della normativa fiscale. Le... Read More
Siamo appena a gennaio eppure gli italiani sono già pronti per l’estate 2024. A rilevarlo è un sondaggio promosso questo mese da Vamonos-Vacanze.it, condotto su un campione di 1.000 uomini e 1.000 donne. La piattaforma specializzata in crociere per single ha così potuto rilevare che 8 italiani su 10 già stanno facendo programmi per la prossima estate. “Ma il dato più sorprendente è che, a gennaio 2024 appena iniziato, il 14% del campione dichiara di averlo addirittura già prenotato il viaggio dell’estate, chi con un piccolo acconto (8%), chi optando per il pagamento rateale (4%) e chi pagando interamente la vacanza già adesso (2%)”, commentano i responsabili di Vamonos-Vacanze.it.
La ricerca ha confermato luglio ed agosto quali i mesi principali delle vacanze italiane, preferiti rispettivamente dal 41% e dal 52% degli intervistati per le loro ferie. Nelle dichiarazioni di intenti, al momento del sondaggio, il mare (61%) si conferma meta preferita per le vacanze estive. A contendersi i primi posti ci sono poi le vacanze culturali scelte dal 18% degli intervistati e la montagna con un 16% di preferenze. Sul podio delle regioni preferite troviamo la Puglia, scelta dal 13% dei viaggiatori, la Sicilia, con l’11% delle preferenze, e la Sardegna, con il 10%; a seguire l’Emilia-Romagna con il 10% e la Toscana scelta dal 9%, tutte regioni dove Vamonos-Vacanze.it ha le sue roccaforti.
Join The Discussion